VERGINE  (23-24 agosto / 22-23 settembre)

Segno di terra- mobile

Pianeti governatori Urano e Mercurio

Settembre. L’estate è quasi al termine. Il raccolto sarà attentamente valutato e poi conservato. La sua conservazione è affidata all’abilità della tecnica(Urano). Economia. Atteggiamento razionale nei confronti del consumo. Fino al prossimo raccolto si dovrà vivere di quello che è stato conservato, dunque non sono ammessi sprechi né indulgenze.

L’abbinamento planetario presente nel segno della Vergine è una congiunzione tra Urano e Mercurio. Questo determina un’intelligenza pratica, organizzata, metodica, classificatrice, lontana dalle suggestioni della fantasia e dell’astrattismo.  

Ordine, pignoleria, predisposizione per il dettaglio e concretezza sono le caratteristiche più spiccate del segno. La tecnica e la tecnologia sono esaltate in questo segno così attento al particolare e, in generale, esso ha predisposizione per tutto quanto viene prodotto dalle mani.

L’esaltazione di Urano nel segno della VERGINE si collega appunto alle mani e alla tecnologia. Anche l’artigianato, la conservazione dei prodotti, la miniatura e gli orologi sono particolarmente associati al segno. Senso pratico mirato ad un raggiungimento concreto. Molto spiccato nel segno, il senso del risparmio e dell’economia, come parallelismo al periodo stagionale, non più ricco del solo raccolto, ma finalizzato alla sua conservazione. Molto spiccate le tendenze all’osservazione, alla critica e all’autocritica, intese anche costruttivamente.L’ironia della VERGINE è sottile, raffinata, a volte difficile da capire e da apprezzare. Questo segno nasconde le sue spiccate doti organizzative, tecniche e manuali dietro spoglie modeste, umili, sottovalutando esso per primo, le sue capacità.I punti somatici collegati al segno sono LE MANI, L’INTESTINO tenue e crasso.




I Fiori di Bach consigliati per il segno della Vergine

La Vergine ha molti sensi di colpa che provocano ostacoli, terrore per lo sporco e maniaci di pulizia si consiglia Pine ( pino)

Per superare complessi di inferiorità e ritrovare fiducia si consiglia Larc (Larice)

Crab Apple (melo selvatico) fiore che permette di purificare corpo e mente ed accettare le cose ed accettare se stessi.

 Per frenare il panico si consiglia Rock Rose (eliantemo)   ed Aspen  ( pioppo).




curiosità


http://www.contatoreaccessi.com/step_3.php