Comportamento dei Gemelli     La reazione dei Gemelli di fronte all'amore appare distaccata: questo sentimento, generalmente, non occupa un posto di primo piano nelle preoccupazioni del segno. Non è che siano incapaci di provare amore, è solo che hanno una gran paura di "impegnarsi" seriamente. Però, la dualità del segno sviluppa la contraddizione che si sentano incompleti quando non hanno un partner: sono sempre alla ricerca dell'anima gemella! Le due dominanti di duplicità e comunicazione li rendono necessariamente propensi alle relazioni di amicizia e di amore platonico. I nati in questo segno sono socievoli fino al punto di frequentare persone anche di diversi livelli culturali. Non si tratta mancanza di non saper selezionare, ma di una grandissima curiosità verso qualsiasi tipo di esperienza. Quindi è normale che occorrano loro molti "esemplari" per formarsi un'opinione su chi sia veramente il partner "ideale". Per inclinazione caratteriale, finiscono spesso in rapporti superficiali e mutevoli, che possono creare frustrazione. 

Com'è il Gemelli nei rapporti di coppia

Per questo segno, il rapporto di coppia non sembra rappresentare il punto di arrivo dell'esistenza. Del resto, "amare" vuole anche dire sacrificare all'altro una parte di se stessi, implicando una limitazione del proprio campo d'azione. Per questo motivo, i nati in questo segno molto difficilmente si impegneranno in rapporti affettivi che limitino la loro libertà personale. La scelta cade spesso su un partner con il quale sia possibile instaurare una fraterna convivenza. Moltissimo peso viene attribuito all'affinità intellettuale e agli interessi comuni della coppia: se non venissero rispettati questi parametri, risulterebbe praticamente impossibile per il nostro Gemelli, protrarre la relazione per lungo tempo.

Il Gemelli e la gelosia

A meno che il nostro Gemelli non presenti pianeti quali Venere o Marte nei segni vicini, non esiste argomento meno conosciuto, né sentimento più distante dalla sua personalità. Questo segno non conosce la gelosia semplicemente perché non ha la più pallida idea di cosa sia la possessività. Inoltre, è molto rispettoso verso la libertà altrui. Non costringe il partner perché ne rispetta la personalità e, in secondo luogo, perché non vuole sentirsi costretto. "Vivi e lascia vivere" è sicuramente il suo motto! Inoltre, considera la gelosia un sentimento sciocco e controproducente che gli creerebbe problemi e preoccupazioni... ovverosia inutili sofferenze! Secondo il nostro Gemelli, non è mettendo il partner in gabbia che ci si assicura la sua fedeltà, bensì attraverso il rispetto e la fiducia. Sa perfettamente che l'amore è una conquista alla quale soltanto l'elemento temporale potrà dar ragione! Se viene tradito, non si "abbassa" a pietose scenate di gelosia: talvolta rende lo scotto, convinto che chi non lo vuole non lo merita!

La sessualità dei Gemelli

Sul piano sessuale i Gemelli odiano la banalità, anzi c'è da sospettare che nelle loro fantasie erotiche ci siano situazioni a dir poco... complicate! L'imprevedibilità è una prerogativa del segno che non si smentisce neppure sessualmente. Va detto per inciso che le prodezze erotiche e la passionalità non sono elementi determinanti. Qualunque sia la passione fisica che provano non accetteranno mai di diventarne schiavi! A causa della doppiezza del segno, intrecciano spesso storie parallele che riescono a tenere in piedi con grande destrezza. Comunque, non saranno mai degli amanti noiosi o monotoni: sanno accendere il desiderio del partner attraverso il dialogo e appagarlo con molta abilità. L'importante è che la sessualità sia un aspetto del gioco dell'amore che divenga un gioco sempre nuovo ogni volta!

Le zone erogene dei Gemelli

I punti più vulnerabili e reattivi del segno dei Gemelli, sono le braccia e le spalle: ciò fa capire perché un Gemelli ama essere abbracciato. Le carezze leggere fatte scorrere lungo queste parti del corpo hanno un sicuro effetto sui sensori erotici. Ricordatevi, però, che bisogna agire con moderazione e soprattutto al momento opportuno. Mai insistere con un Gemelli!

Come sposare un Gemelli

E' un impresa ardua e difficile: anche il Gemelli più innamorato esita a instaurare un rapporto fisso. Una soluzione eccellente consisterebbe nel provare a proporre una semplice convivenza che potrebbe tramutarsi, quando si sentirà tranquillo e fiducioso, anche in matrimonio. E quando vi dirà che è pronto, non ritardate assolutamente la data del fatidico "sì" con inutili preparativi: potrebbe cambiare idea con la stessa velocità di quando ha fatto valigie per andare via di casa!

http://www.contatoreaccessi.com/step_3.php