Raggio Dorato

Il secondo Raggio di Luce lavora sulla Saggezza, sviluppa la Viva Intelligenza, e rivela attraverso l'insegnamento iniziati

co, la Verità. Questo raggio agisce sugli illuminati. Realizza la Sintesi Universale delle Idee. Giallo è anche il colore della Luce Cristica,che si è fusa con l'Anima di Gesù. Giallo è il colore della vibrazione primaria del sistema solare. E' il colore che rappresenta l'ORO della Verità.
Il signore di questo raggio è il potente e dolce Arcangelo Jophiel. •Egli si occupa di distribuire le vibrazioni del raggio dorato,per insegnare le conoscenze superiori nei piani umani, portandolo alla comprensione del Karma (le prove della vita), sviluppando Viva Intelligenza e 

saggezza. Il raggio dorato ha un compito delicatissimo e fondamentale per gli esseri che hanno scelto di sottrarsi alla creazione attraverso il suicidio

Il Chakra è la Corona, che è una Zona energetica di 1000 petali collegata col Centro della Galassia. Una volta aperto questo Chakra, la persona diventa Saggia, ovvero conosce il perché delle cose.

Molti Maestri collaborano alla Saggezza tra cui Gesù, Kuthumi, Elohim Meru, Confucio e Djwal Khul. Il Chohan o Reggente Lord Lanto.


Kut Humi (pronuncia [kuˈtuːmi]), negli insegnamenti della teosofia è un Iniziato di alto grado ed è uno dei Maestri di Saggezza (o di Sapienza, dall'inglese Master of Wisdom), anche chiamati collettivamente Grande Fratellanza Bianca che ispirò nel 1875 la fondazione della Società Teosofica. Il suo nome nella translitterazione inglese è scritto anche Koot Hoomi, e negli scritti è quasi sempre indicato con le sole iniziali K.H.. Kut Humi è considerato un Maestro di Secondo Raggio. Secondo gli insegnamenti teosofici, Kut Humi è considerato essere un membro della Gerarchia Spirituale che sovraintende alla evoluzione dell'Umanità sul nostro pianeta.
Egli lavorerebbe in stretta collaborazione con il Cristo, si dedicherebbe prevalentemente a vivificare certe grandi filosofie, e si interesserebbe di molte istituzioni filantropiche. In base alle informazioni fornite da Alice A. Bailey nell'opera Iniziazione  

umana e solare, a Kut Humi sarebbe affidato in gran parte il compito di stimolare la manifestazione dell'amore latente nel cuore degli uomini e ridestare nella coscienza dell'umanità la percezione del fatto fondamentale della fratellanza, cioè dell'unità del genere umano.


Confucio nasce in Cina nel 551 avanti Cristo, nel corso del Periodo delle primavere e degli autunni, nello Stato di Lu, nella città di Zou, in quella porzione di territorio che ora fa parte della provincia di Shandong. A visione della vita del filosofo Confucio si basa su un'etica collettiva e individuale che affonda le proprie radici nella giustizia e nella rettitudine, ma anche nell'importanza delle relazioni sociali e delle tradizioni rituali.

La lealtà e il rispetto del prossimo vengono considerati come doti indispensabili, così come la riflessione e l'apprendimento di conoscenze finalizzate al miglioramento di sé stessi e delle altre persone. Egli stesso si qualifica come un messaggero che ha il ruolo di comunicare la sapienza degli antichi.



Il Maestro Tibetano Djwhal Khul, oppure Kool, chiamato anche Maestro D.K., è uno dei grandi Maestri che compongono la Gerarchia Spirituale del nostro pianeta.    E' un alto  e riconosciunto Maestro del Raggio Dorato. Ora è il Gerarca del Tempio della Grande Fratellanza Bianca. Ascese nel 1875. 
Il Maestro D.K. è stato anche chiamato "il Tibetano" in quanto la sua ultima incarnazione avvenne in Tibet, dove presiedeva un folto gruppo di monaci e Lama, ai quali impartiva insegnamenti esoterici ed iniziatici. Dotato di una cultura molto grande, fra i Maestri della Gerarchia Spirituale è stato il più profondo conoscitore per quanto concerne i Sette Raggi e le Gerarchie planetarie del Sistema solare. Egli riceveva istruzioni da un “Comitato congiunto” di elevate Guide spirituali che sono dietro 

lo scenario del mondo: sono i membri Anziani della Gerarchia Spirituale, che lavorano guidati dal Cristo (noto in Oriente come Signore Maitreya) e prendono le loro decisioni dopo debita consultazione con gli anziani Maestri e con gli Iniziati oltre la terza Iniziazione. 

Amaru Meru (Lord Meru)

Uno degli insegnanti di Lemuriaè stato eletto dalla Grande Gerarchia Bianca per portare i sacri rotoli in suo possesso insieme al disco d’oro enorme del Sole, nella zona montuosa di un lago di recente formazione, in quello che oggi è in Sud America.


LANTO DIVENNE MAESTRO ASCESO ATTORNO AL 500 A.C

Il Maestro Lanto, grande luce dell'antica Cina, presta ora i servizi come uno dei principali saggi d'America. Il Signore del 2° raggio, Lanto è un Maestro Asceso nella cui presenza la sublimità della Mente di Dio può essere toccata 

Lanto dà lezioni nel Ritiro di Royal Teton che corrisponde al Grande Teton in Wyoming EUA; poichè è in questo antico fuoco di grandi luci che i sentieri di tutti i sette Maestri sono insegnati e dove i sette raggi degli  Elohim (Signori degli Elementali) e degli Arcangeli sono ancorati, situati, in santuari. 

Tutti i membri della Grande Fratellanza Bianca frequentano questo punto di incontro.

Il Maestro Lanto ci insegna a raggiungere l'illuminazione.

Optando per l'uso del raggio giallo per avvolgere i cuori di tutta l'umanità, Lanto si è dedicato al perfezionamento delle evoluzioni di questo pianeta attraverso la FIAMMA DORATA.


Jofiel e Costanza sono i Diretttori della Schiera Angelica che lavora in tutte le funzioni intelligenti del nostro pianeta, nei sette piani,nei cinque regni ed elementi. Assistono l'umanità nel conseguimento dell'intelligenza e la Sapienza Divina.
Arcangelo Jofiel
 
"Dio mia Verità".  Istruzione divina, istruttore degli Angeli. Si occupa anche dell'istruzione scolastica divina delle anime che hanno lasciato la Terra. Custode della Comprensione.  Egli si occupa di distribuire le vibrazioni del raggio dorato, per insegnare le conoscenze superiori nei piani umani, portandolo alla comprensione del Karma (le prove della vita), sviluppando Viva Intelligenza e saggezza.
L'amata Costanza offre all'umanità il dono della costanza, per persistere il Sentiero drll'illuminazione fino alla Conquista Vittoriosa dell'Ascensione di ogni particella della Vita.
         

Topazio dorato

Il Topazio dorato, detto anche Topazio imperiale, è uno splendente Topazio di grande energia e potere. Pietra potente usata dai reali. E’ una pietra altamente spirituale. Insegna a fidarsi di se stessi o dell'universo per manifestare ciò che è buono e gioioso. Il Topazio lavora sul corpo fisico, ma molto di più su quelli mentale e spirituale. Stimola la funzionalità del fegato e della vescica biliare; rafforza la milza, gli organi digestivi, il sistema nervoso. Disintossica il corpo. Favorisce la rigenerazione dei tessuti. Aiuta ad eliminare le paure, scioglie le tensioni emotive, vince l'insonnia ed acquieta la mente. Potenzia l'energia vitale e l'attività mentale; armonizza i rapporti con gli altri, riduce l'emotività e la tendenza alla rabbia. E' collegato al plesso solare


Ambra

Si comporta come una spugna assorbendo le energie disarmoniche, il dolore e il troppo fuoco. Ottima quindi nelle infiammazioni, nelle scottature e per alleviare dolori muscolari, artrite, artrosi e mal di schiena. Disintossica anche a livelli energetico ed emozionale. Calma la rabbia e il sistema nervoso. Viene spesso consigliata ai bambini durante la dentizione, perché disinfiamma e attenua il dolore. Seda i dolori reumatici e i bruciori di stomaco. E’ anti pitta ed è utile per chi non ha il coraggio di utilizzare il proprio potere personale, perché, avendo molta rabbia, teme di “fare danni”.La capacità dell’Ambra di abbassare il fuoco, permette che la luce interiore splenda, trasformando l’energia della rabbia in energia di Luce


Quarzo Citrino

Migliora la circolazione linfatica, aiuta la funzionalità renale nel suo lavoro di drenaggio, impedendo la "cristallizzazione" definita calcolosi e conseguentemente migliora la struttura epiteliale. Facilita l'assimilazione delle vitamine A, C ed E, unitamente allo zinco ed al selenio, fondamentali per una pelle ben idratata, giovane ed elastica. Sollecita il metabolismo favorendo nel contempo l'attività del fegato, della cistifellea, del colon, del cuore e degli organi digestivi, perché combatte   i crampi allo stomaco.

Giova al diabete perché equilibra la produzione d'insulina del pancreas. Esalta l'energia terapeutica del corpo.  Disintossica i corpi fisici, emozionali, mentali. Attenua le tendenze autodistruttive. Aumenta la stima di sé. Potente allineatore con il Sé spirituale. Dà contentezza e gioia, eliminando malinconia e depressione. Consigliato alle persone indecise, più inclini alla riflessione che all'azione. L a sua energia è simile a quella del sole: emana calore e conforto, è penetrante, conferisce energia e dà la vita. La sua limpidezza si riflette anche sulla mente, portando chiarezza.Lavora sulla volontà, rafforzandola ma senza cadere nell’ego. Aiuta a sciogliere i blocchi del terzo chakra, e porta anche più “ sole “ nella vita, sotto forma di gioia di vivere.

 


http://www.contatoreaccessi.com/step_3.php