Raggio Dorato

Il secondo Raggio di Luce lavora sulla Saggezza, sviluppa la Viva Intelligenza, e rivela attraverso l'insegnamento iniziatico, la Verità. Questo raggio agisce sugli illuminati. Realizza la Sintesi Universale delle Idee. Giallo è anche il colore della Luce Cristica,che si è fusa con l'Anima di Gesù. Giallo è il colore della vibrazione primaria del sistema solare. E' il colore che rappresenta l'ORO della Verità.
Il signore di questo raggio è il potente e dolce Arcangelo Jophiel. •Egli si occupa di distribuire le vibrazioni del raggio dorato,per insegnare le conoscenze superiori nei piani umani, portandolo alla comprensione del Karma (le prove della vita), sviluppando Viva Intelligenza e saggezza. 
Il raggio dorato ha un compito delicatissimo e fondamentale per gli esseri che hanno scelto di sottrarsi alla creazione attraverso il suicidio 

. Arcangelo Reggente  Jophiel



Maestro Asceso: Confucio e Kuthumi



Il Maestro Confucio è il reggente del Secondo Raggio di Luce.

Kuthumi è asceso dal 1956 a Istruttore del Mondo, insieme a Gesù.

Tuttavia il Maestro Kuthumi è ancora attivo e operante nel secondo raggio. 






Confucio
 fu molto conosciuto per la sua incarnazione in Cina, nella quale si chiamava col nome di L’ong Tseu. Nacque nel 551 a.C. nel paesedi Lu ed ascese nell’anno 479 a.C. Fu il fondatore della principale religione cinese conosciuta come Confucianesimo, che fu abolita nel 1912 dalla rivoluzione cinese. Dedicò tutta la sua vita all’insegnamento.  I suoi insegnamenti hanno molto influenzato la Cina, fino ad oggi sembra che non abbia lasciato  alcun scritto

Topazio dorato

Il Topazio dorato, detto anche Topazio imperiale, è uno splendente Topazio di grande energia e potere. Pietra potente usata dai reali. E’ una pietra altamente spirituale. Insegna a fidarsi di se stessi o dell'universo per manifestare ciò che è buono e gioioso. Il Topazio lavora sul corpo fisico, ma molto di più su quelli mentale e spirituale. Stimola la funzionalità del fegato e della vescica biliare; rafforza la milza, gli organi digestivi, il sistema nervoso. Disintossica il corpo. Favorisce la rigenerazione dei tessuti. Aiuta ad eliminare le paure, scioglie le tensioni emotive, vince l'insonnia ed acquieta la mente. Potenzia l'energia vitale e l'attività mentale; armonizza i rapporti con gli altri, riduce l'emotività e la tendenza alla rabbia. E' collegato al plesso solare. 

Ambra 

Si comporta come una spugna assorbendo le energie disarmoniche, il dolore e il troppo fuoco.  Ottima quindi nelle infiammazioni, nelle scottature e per alleviare dolori muscolari, artrite, artrosi e mal di schiena. Disintossica anche a livelli energetico ed emozionale. Calma la rabbia e il sistema nervoso. Viene spesso consigliata ai bambini durante la dentizione, perché disinfiamma e attenua il dolore. Seda i dolori reumatici e i bruciori di stomaco. E’ anti pitta ed è utile per chi non ha il coraggio di utilizzare il proprio potere personale, perché, avendo molta rabbia, teme di “fare danni”.La capacità dell’Ambra di abbassare il fuoco, permette che la luce interiore splenda, trasformando l’energia della rabbia in energia di Luce.

Quarzo Citrino

Migliora la circolazione linfatica, aiuta la funzionalità renale nel suo lavoro di drenaggio, impedendo la "cristallizzazione" definita calcolosi e conseguentemente migliora la struttura epiteliale. Facilita l'assimilazione delle vitamine A, C ed E, unitamente allo zinco ed al selenio, fondamentali per una pelle ben idratata, giovane ed elastica. Sollecita il metabolismo favorendo nel contempo l'attività del fegato, della cistifellea, del colon, del cuore e degli organi digestivi, perché combatte 

 i crampi allo stomaco. Giova al diabete perché equilibra la produzione d'insulina del pancreas. Esalta l'energia terapeutica del corpo.  Disintossica i corpi fisici, emozionali, mentali. Attenua le tendenze autodistruttive. Aumenta la stima di sé. Potente allineatore con il Sé spirituale. Dà contentezza e gioia, eliminando malinconia e depressione. Consigliato alle persone indecise, più inclini alla riflessione che all'azione. L a sua energia è simile a quella del sole: emana calore e conforto, è penetrante, conferisce energia e dà la vita. La sua limpidezza si riflette anche sulla mente, portando chiarezza.Lavora sulla volontà, rafforzandola ma senza cadere nell’ego. Aiuta a sciogliere i blocchi del terzo chakra, e porta anche più “ sole “ nella vita, sotto forma di gioia di vivere.

http://www.contatoreaccessi.com/step_3.php