SCORPIONE  (24 ottobre / 21-22 novembre)

Segno d’acqua – fisso

Pianeti governatori Plutone - Mercurio - Marte

 

Il piccolo seme continua a vivere, anche se invisibile. Inizia il processo di involuzione del piccolo seme che germina sotto la terra. Sarà difeso e tenuto nascosto per questo suo lungo cammino, fino all’esplosione che lo manifesterà nella prossima primavera. La segretezza e la preparazione degli eventi, tacitamente contenuti fino al momento in cui egli è pronto per manifestarsi, sono le caratteristiche di questo segno. Amore per il rischio sapientemente calcolato, resistenza psicologica, se audacia sarcastica, provocatoria; prontezza di riflessi, attenta valutazione dell’avversario e delle circostanze, saldezza di nervi, sono le migliori componenti del temperamento scorpionico. Persone molto segnate dallo SCORPIONE ( anche Luna e Ascendente) sanno controllare i loro istinti, nascondere e camuffare abilmente i loro pensieri più profondi e le loro pulsioni; difficilmente si lasceranno andare completamente; manterranno, in qualche modo, il controllo delle situazioni, con impensati recuperi anche nei momenti più drammatici.


Anche i temperamenti più sensibili, sanno mostrare ritegno e autocontrollo, fino ad apparire indifferenti, nelle situazioni critiche, non formalizzandosi e mantenendosi distaccati da ogni tipo di schizzinosità.

Gusto e attrazione per le cose fatali; lo SCORPIONE sa cogliere l’aspetto più vero e significativo anche nelle tragedie e accompagnare senza timori le persone nel loro momento ultimo. Non a caso molti grandi medium hanno rivelato nel loro grafico di nascita valori scorpionici significativi.

Gli SCORPIONI sanno scavalcare tradizioni e buon costume non scandalizzandosi per le debolezze umane. Forse non condividono, ma sanno capire le profonde dinamiche che sostengono i comportamenti più discutibili. La complicità, scevra da implicazioni perbenistiche e la psicologia sono molto presenti in questo segno: è necessario un notevole anticonformismo per capire senza giudicare. Gli esponenti del segno hanno un particolare gusto per il paradosso, per la battuta con venature sarcastiche, per quel certo umorismo nero, dissacrante che può mettere in discussione anche i valori più sacri, senza per questo venire meno ad una sua etica. Sono dotati di un particolare magnetismo che li distingue in ogni circostanza. Lo sguardo è profondo, intenso e sa cogliere una miriade di sfumature e stati d’animo nel suo interlocutore o anche solo attraverso l’osservazione delle persone presenti in un contesto. Lo SCORPIONE sa cogliere infatti il lato debole e le intenzioni nascoste nella gente.

La sessualità è conturbante, sa esprimersi anche con assoluto distacco dai condizionamenti del sentimento, ma quando ama, è profondo, coinvolgente, passionale e sa comunicare anche attraverso i silenzi densi del suo mistero.

Le parti anatomiche collegate al segno, sono L’INTESTINO RETTO, LE GHIANDOLE A SECREZIONE ESTERNA E L’APPARATO GENITALE.           

COME SI COMPORTA IN AMORE LO SCORPIONE

Dai nativi del segno dello Scorpione, l'amore viene identificato con la passione, cioè con i sentimenti profondi, esclusivi, spesso portati all'estremo. Un uomo dello Scorpione non sa vivere l'amore superficialmente, ovvero senza coinvolgere tutto se

stesso in maniera viscerale e molto sensuale. Può spaventare chiunque altro l'idea che amare significhi possedere totalmente l'anima e il corpo del partner: per uno Scorpione questo è perfettamente naturale! I suoi pensieri, le sue fantasie se non le sue suggestioni si fissano esclusivamente sull'oggetto dei suoi desideri, scatenando le inquietudini proprie di questo segno zodiacale. L'amore, sempre presente nel profondo del suo cuore, viene vissuto più come momento di crisi durante il quale ha l'impressione di sprofondare in abissi senza fondo, costellati di strani presentimenti: anche quando è felice si prospetta chissà quali avvenimenti catastrofici! E' vagamente ossessionato dall'idea che la gioia sia uno stato dell'anima che necessariamente lascia spazio alle lacrime. Perfettamente consapevole che il suo modo d'amare, estremamente possessivo e geloso, non attira il favore degli altri, si crea un alone ideale di comportamento per farsi credere amabile. Questo atteggiamento è scatenato da un'insicurezza di fondo che lo rende molto diffidente e ostile non appena incontra persone nuove. Così, invece di aprire una strada chiara e dritta verso il suo cuore, dissemina di mine tutto il percorso: è un sistema efficace per capire se la persona in questione fa veramente sul serio! E se questa persona riesce ad arrivare alla fine del sentiero tortuoso che porta al suo cuore, il nostro Scorpione avrà la certezza assoluta di essere corrisposto pienamente! Eccolo trasformarsi da tenebroso che era inizialmente, in uno Scorpione gentile, premuroso e molto attento alle necessità di chi ha avuto il coraggio di non fidarsi delle apparenze!

Com'è lo Scorpione nei rapporti di coppia

Il legame che lo Scorpione crea con il partner non ha bisogno di consacrazione né da parte della società, né da parte della legge: deve essere un impegno morale che scaturisce dalla necessità di possedere e farsi possedere dall'altro. Comunque, qualunque sia lo stato civile adottato dalla coppia, lo Scorpione non sopporta l'abitudine e la routine di carattere "interiore": può anche accettare la regolarità degli orari e delle abitudini pratiche ma non può assolutamente tollerare che il sentimento sia regolare ,

pianificato e prevedibile. Ha bisogno di sentirsi vivificato nella lotta, nelle discussioni e negli ostacoli che il partner stesso dovrà porgli necessariamente sul suo cammino. Sembra assurdo, ma diversamente, il nostro Scorpione rischia di annoiarsi e di creare un'infinità di problemi! E' estremamente affascinato da quel gioco che si instaura dopo una lite e che viene definito "riconciliazione": in questo modo, riesce a provare l'emozione di ritrovarsi e far pace dopo la tempesta con tale intensità che nessun altro segno dello zodiaco è in grado di provare!


L'uomo Scorpione in coppia

E' un uomo intransigente, sicuramente affascinante per il suo carattere contraddittorio! Vuole fare di testa sua e anche quando annuirà con aria convinta, finirà sempre col fare sempre a modo suo! Fortunatamente, nella vita privata, non è così autoritario come si penserebbe...a condizione di essere sicuro e certo dell'interesse e della totale devozione da parte vostra! Ha una precisa idea della coppia: per sé riserva il posto che la natura gli ha assegnato ovvero quello di dominatore assoluto! Per questo motivo, non è affatto disposto a discutere la sua priorità di maschio. Il sostegno che è disposto a dare alla sua partner è di tipo morale più che economico: l'uomo Scorpione è sempre solidale con lei, non la contesta né l'umilia di fronte agli altri, ma al contrario la spalleggia in qualsiasi situazione.

Lo Scorpione e la gelosia

La gelosia che contagia lo Scorpione, sia l'uomo che la donna, è di tipo mentale: vuole la sottomissione del partner in un rapporto di complicità totale. I pensieri, i segreti, i desideri sono il prodotto esclusivo che lo Scorpione ha instaurato con la sua dolce metà: l'idea che anche uno di questi aspetti possa essere trasferito su qualcun altro lo fa ingelosire perdutamente! Guai a dichiarargli che avete avuto uno scambio di idee molto profondo con una persona davvero interessante...vi scatenerebbe addosso tutta la gelosia di cui è capace! Se si trasforma in un essere geloso, diviene pericoloso e vendicativo. La vendetta è una reazione tipica del segno perché uno Scorpione tradito non sa

cosa sia il perdono! L'amore, la fiducia e la dedizione che concede al partner sono doni troppo alti e importanti per essere disprezzati con il tradimento. Più è profondo il sentimento, più è spietata la vendetta! Attenzione: per lo Scorpione, la vendetta è un piatto che deve essere gustato freddo, anche dopo molto tempo, e che deve lasciare il segno nell'anima di chi l'ha subita!


La sessualità dello Scorpione

Astrologicamente, viene considerato il segno del sesso. I nostri Scorpioni saranno un po' perplessi di fronte a questa affermazione: in effetti, alternano periodi di dedizione al sesso e periodi di vero e proprio ascetismo, durante il quale indirizzano l'energia sessuale in altre direzioni, magari creative o di lavoro. Siamo comunque di fronte a veri esperti del settore, perché il sesso è parte integrante della loro natura istintiva e della loro spontaneità. D'altronde la dominante marziana sul segno, dona

agli Scorpioni un comportamento focoso e molto passionale. Se sono attratti fisicamente da una persona, non si lasceranno mai condizionare dalle regole o dalla situazione del momento: metteranno in atto la loro opera di seduzione in posti inusuali e decisamente scomodi!

Le zone erogene dello Scorpione

Lo Scorpione è il segno collegato anatomicamente agli organi sessuali, ma non è poi così semplice suscitare la sua reazione semplicemente stuzzicando i suoi punti nevralgici! L'effetto è assicurato con un gioco sapiente di allusioni e sottintesi sia verbali che visivi: perché la sede principale del piacere dello Scorpione risiede effettivamente nel cervello! Il suo eros è prettamente cerebrale e i famosi "organi" risponderanno all'appello soltanto se prima verrà sollecitato mentalmente!

Come sposare uno Scorpione

Questo è un segno indipendente che non dà al matrimonio un'importanza fondamentale: anzi, finisce col considerarlo al pari di un pezzo di carta senza troppo valore che pone fastidiosi limitazioni alla libertà personale. E' per questo che il nostro Scorpione, sia uomo che donna, dà il meglio di sé in un rapporto libero, che non gli pone condizioni e che risulti pertanto più affascinante e senz'altro meno prevedibile! Il matrimonio sembra stimolare in negativo lo spirito di contraddizione presente nel segno: uno Scorpione sposato è spesso più infedele di quello che vive un'unione libera. Fortunatamente c'è sempre l'eccezione che conferma la regola: così troviamo anche il tipo Scorpione estremamente monogamo e sempre fedele al partner di sempre! Sul lato pratico, invece, vive malissimo i piccoli contrattempi quotidiani (rubinetti che gocciolano, elettrodomestici che non funzionano... lo mandano decisamente su tutte le furie!) ma in compenso, se il coniuge dovesse avere un momento di crisi, lo Scorpione lo sosterrà con tutte le sue forze e con grande generosità e devozione. Cosa che non tutti sono disposti a fare!

http://www.contatoreaccessi.com/step_3.php