GEMELLI (21-22 maggio / 21 giugno)
Segno d’aria- mobile
Pianeti governatori: Mercurio- Plutone
Brio di colori. La natura prende forma nei frutti acerbi ( corrispondenza con l’adolescenza).Essa è in festa, si prepara per l’esplosione dell’estate. Eccitazione, slancio creativo. Mutevolezza. Tutto è in movimento e in trasformazione.
Questo allegro, brioso e curiosissimo segno ospita l’alleanza di Mercurio e Plutone, pianeti che lo rendono incline ad un protagonismo del tutto particolare. Vanità e desiderio di affermazione giocano sul filo della disinvoltura, della spensieratezza, sprigionando fascino e doti di simpatia. Grande socievolezza, verve, brillantezza mentale; anche imprevedibilità e nervosismo: Il segno dei GEMELLI mal sopporta i fastidi e gli intoppi della quotidianità e si spazientisce facilmente. Il suo sistema nervoso è particolarmente suscettibile e vulnerabile. Le risorse fisiche non sono sempre robustissime; in compenso sono molto stimolate le energie mentali. Il pensiero è veloce, gli interessi molteplici e variegati. Spesso il GEMELLI inizia qualcosa e poi si stanca e passa a nuovi argomenti, purchè lo tengano impegnato mentalmente ed intellettualmente. Ama improvvisare, stupire e intrattenere attraverso la sua vivacissima conversazione. Ha bisogno di un continuo ricambio di conoscenze per mantenersi vivo e aggiornato e preferisce gite e percorsi su breve distanza ai viaggi impegnativi o nel lontano. Anticonvenzionale per eccellenza è, in questo, in parte simile allo Scorpione (anch’esso ospita la congiunzione di Mercurio e Plutone sebbene in posizioni differenti).
Tuttavia, il suo umorismo non è così dissacrante, ma più leggero, ironico.
Il GEMELLI ama discutere criticamente; si distacca, rispetto al confinante Toro, dalle tradizioni ed è del tutto proiettato verso l’oggi, l’immediato, il nuovo.
La sua brillantezza adolescenziale può durare ben oltre i limiti dell’adolescenza, mantenendolo giovane nello spirito. L’unica pecca di questo birichino segno, è un’onestà non sempre …impeccabile…
Oltre al SISTEMA NERVOSO, i punti somatici più vulnerabili del segno sono i BRONCHI, LE ORECCHIE E I TIMPANI, LE BRACCIA ( specialmente POLSI E GOMITI ).
Com'è il Gemelli nei rapporti di coppia
Il Gemelli e la gelosia
controproducente che gli creerebbe problemi e preoccupazioni... ovverosia inutili sofferenze! Secondo il nostro Gemelli, non è mettendo il partner in gabbia che ci si assicura la sua fedeltà, bensì attraverso il rispetto e la fiducia. Sa perfettamente che l'amore è una conquista alla quale soltanto l'elemento temporale potrà dar ragione! Se viene tradito, non si "abbassa" a pietose scenate di gelosia: talvolta rende lo scotto, convinto che chi non lo vuole non lo merita!
La sessualità dei Gemelli
non saranno mai degli amanti noiosi o monotoni: sanno accendere il desiderio del partner attraverso il dialogo e appagarlo con molta abilità. L'importante è che la sessualità sia un aspetto del gioco dell'amore che divenga un gioco sempre nuovo ogni volta!
Le zone erogene dei Gemelli
Come sposare un Gemelli