Commento di Carl G. Jung “ La sincronicità”

“ Qui il grande principio o inizio dei cieli, cioè il firmamento, è infuso nell’uomo in quanto microcosmo, poichè questo contiene le immagini delle nature stellari e quindi, come piccolissima parte e fine dell’opera creatrice, contiene ancora una volta il tutto “.

 

Si eseguono "tema natale" personalizzati

Preparare un oroscopo personalizzato attendibile non è così semplice come sembra. Bisogna tener conto dell’anno, del giorno e dell’ora di nascita. Se cambia uno di questi elementi l’oroscopo varia. Inoltre si deve tener conto dei segni ascendenti che modificano l’aspetto principale del segno di nascita attenuando e potenziando certe caratteristiche peculiari dello stesso.

Ogni persona è diversa dall’altra non solo per eredità genetica e per l’ambiente di crescita e formazione, ma anche perché legata ed influenzata dalle forze cosmiche dato che è una piccola parte del cosmo e per questo come le piante e gli animali ne subisce, volente o nolente le influenze positive o negative. L’Astrologia con le sue antichissime origini ha studiato da sempre tale dipendenza attraverso attente osservazioni sul comportamento umano, e poi, via via, con progredire della scienza, con studi sempre più approfonditi nella ricerca di capire il mistero dell’uomo e del suo modo di essere e di esprimersi inteso come estrinsecazione di sé in pensieri, parole, atti. Se, per fare un esempio la Luna è tanto forte da regolare le maree e da stimolare un meccanismo biologico importante per la vita delle donne e degli animali è possibile che la specie umana possa sottrarsi all’influenza delle forze cosmiche, visto che fa parte anch’essa di questo complesso e svariatissimo sistema? Ricordiamoci che gli elementi costitutivi del nostro corpo  sono l’acqua, e gas, e minerali, gli stessi che compongono l’intero universo.


http://www.contatoreaccessi.com/step_3.php