L'uomo Capricorno in coppia

E' un innamorato fedele e appassionato anche se fatica a dimostrare il suo affetto. Con la serietà che lo caratterizza si fa carico di tutte le responsabilità della coppia e non viene mai meno alle sue promesse. E' un partner solido e affidabile, sicuramente degno di fiducia: difficilmente si va a cercare 

la compagnia di altre donne perché crede nella fedeltà e nell'amore esclusivo verso la compagna. Talvolta può preoccuparsi eccessivamente dell'aspetto economico in cui naviga la coppia. Al negativo, è soggetto all'autoritarismo e a imporre il suo volere nelle vostre scelte: può persino arrivare al punto di darvi l'impressione che non sappiate far nulla senza il suo preziosissimo aiuto!

L'uomo del Capricorno a letto

Sebbene abbia istinti sessuali precoci, tende a controllare le sue reazioni fino a quando non si senta realmente sicuro della compagna. Di natura abbastanza diffidente, preferisce non farsi coinvolgere a livello emotivo e sessuale finché non 

abbia analizzato razionalmente la situazione: ritenendo difficilmente appagante il sesso fine a se stesso, soltanto quando è veramente innamorato riesce a lasciarsi andare senza crearsi problemi. Diciamo che è una buona garanzia per chi è interessata seriamente al nostro Capricorno! Per storie di una notte, meglio lasciar perdere!

L'uomo del Capricorno è fatto per piacerti se...

Sei stanca di vedere gli uomini come tante bandiere al vento: ora desideri soltanto la stabilità
Il senso dell'ironia che va sul "pesante", non ti spaventa.
Vuoi sposare lui ma soprattutto la sua carriera!

Ma evitalo come la peste se... desideri un uomo che al lavoro non faccia gli straordinari!

Come conquistare un uomo del Capricorno

Ci sono diverse tattiche valide per conquistare un rappresentante del segno. Certo è che non dovrete farvi prendere dallo sconforto se la conquista non si rivela immediata e facile: con un Capricorno ci vuole tanta pazienza e un pizzico di allegria che non stoni in mezzo a tanta serietà! Ciò premesso, mettete in pratica i comportamenti che meglio si addicono al vostro carattere e... buona fortuna!

I segreti per sedurlo...

. Mai farsi vedere troppo sicure. L'uomo del segno è un timido che preferirebbe vedervi arrossire per un errore, per una gaffe o un balbettamento perché vedrebbe la sua immagine riflessa! Vi sentirebbe più vicina a lui per carattere: fidandosi di voi, vi comunicherebbe i suoi pensieri con maggiore tranquillità.
. Se avete un amico che lo conosce, potreste chiedergli di fare le dovute presentazioni magari insistendo chiaramente sulla presunta affinità dei vostri caratteri: si fiderebbe di più, e riuscirete di certo a comunicare meglio!

Potrete parlare di lavoro (l'argomento preferito del Capricorno) e di come intendiate "far carriera": dimostrando la sua stessa determinazione, acquisterebbe stima di voi! E poi... non gli piacciono le donne che sono economicamente poco autosufficienti!
. Più semplicemente: provate a chiedergli com'è andata l'ultima vacanza in montagna... sempre che non sia assorbito troppo dagli impegni della carriera, ne avrà fatta una di recente e gli direte "chi è saggio preferisce una vacanza tranquilla, via dagli sguardi indiscreti che gli permetta di meditare su se stesso...apprezzo molto chi sceglie luoghi meno affollati per rilassarsi" ... perché per un Capricorno è confortante trovare chi finalmente capisca e condivida la sua ricerca di solitudine con sparizioni "tipo eremita"! 
. Se vi piace il mare, chiedetegli di portarvi su un'isola deserta!... E' l'unico modo per convincerlo!
. Mostratevi sincere. Niente commedie e discorsi costruiti: siate semplicemente quello che siete veramente! Se si accorgesse che state mentendo, non vi riterrebbe affidabile... e non ci sarà una seconda volta!
. Con aria smarrita e sognante, dichiarategli che non siete mai riuscita a trovare un uomo serio che vi potesse dare quella sicurezza che cercate. Funziona sempre!

L'uomo del Capricorno e il matrimonio

Non aspettatevi di sposare un uomo Capricorno dopo pochi mesi di relazione! Sempre che non abbia un Ascendente di fuoco, ci vorrà qualche anno prima che vi dichiari bruscamente di trovarvi il giorno dopo davanti all'altare! Stremate da anni di attesa, non crederete alle vostre orecchie e gli direte di sì indossando il tailleur grigio che avete nell'armadio e avvisando gli amici più intimi all'ultimo minuto! Una volta sposato, è pronto a tenere fede ai suoi impegni con serietà. Si sente investito da una carica importante, quella del capofamiglia: sa di essersi impegnato con una prospettiva "a vita" e per questo si comporta con grande senso di responsabilità. Sa di avere molti obblighi e doveri: riguardo ai diritti, si riserva il ruolo di comandante! Piuttosto autoritario, è praticamente impossibile fargli cambiare idea: in

 compenso, sa dare alla moglie e ai figli la sicurezza economica. In quanto a slanci affettivi, sforzi di adattamento e cambiamenti... è meglio lasciar perdere!

Come "tenersi" l'uomo del Capricorno

Serietà, razionalità e onestà sono i capisaldi del suo carattere. Se capirà che lo stimate e lo apprezzate per come è, non per come dovrebbe essere (per il suo carattere particolare, l'uomo Capricorno trova spesso chi vorrebbe cambiarlo!) vi sarà profondamente riconoscente, oltre a fidarsi di più e a credere finalmente che possa costruire con voi una coppia solida, decisa a durare nel tempo! Seguono alcuni consigli per "tenerlo":

. Date prova di pazienza e costanza. Mai cambiare i programmi repentinamente o farvi vedere indecise anche nella scelta di un semplice capo di abbigliamento: gli fareste ribollire il sangue... sebbene vi possa aspettare con aria "paziente" fuori dal negozio!

. E' necessario che vi facciate vedere sicure dei vostri sentimenti. Mai mettergli la pulce nell'orecchio con frasi tipo: "non sono sicura di amarti abbastanza. 

Chissà se un domani... " Terrorizzato, potrebbe anche scappare!

 Usate come pretesto per passare più tempo con lui, il "lavoro": sia che parliate dei suoi progetti o che gli chiediate dei consigli per il vostro... insomma è l'unico modo per stare un po' più insieme durante i giorni feriali senza che consideri la cosa una perdita di tempo.

 Anche i viaggi dovranno essere preferibilmente di lavoro! Date sfogo alla vostra fantasia: trovate degli agganci più o meno evidenti fra quel posto che intendete visitare e la sua professione (o la vostra, perché per fini professionali, sarà ben felice di accompagnarvi!)

Piuttosto che le parole, privilegiate gli sguardi appassionati e "incantati", come se stesse guardando una statua greca!

Se vi offende (capiterà spesso, perché è un burbero) evitate di discutere e litigare! Senza dire niente, uscite dal campo di battaglia come farebbe un esercito in ritirata: una volta rimasto solo, gli verranno i sensi di colpa e vi chiederà scusa in modo un po' goffo, ma sincero!

Siate oneste: avrà tanti difetti, ma ha un pregio molto importante che è l'onestà d'animo! (Meglio precisare, perché riguardo affari e politica....)


Donna capricorno

http://www.contatoreaccessi.com/step_3.php