BILANCIA
Caratteristiche del segno La Bilancia, e non è un caso, è un segno che cerca sempre equilibrio e armonia, e lo fa in tutti i rapporti interpersonali. Proprio come rappresenta il suo simbolo, anche chi è nato sotto questo segno è una persona che ricerca di soppesare bene tutto ciò che gli accade, dai sentimenti alle emozioni, con l’obiettivo di costruirsi una vita fondata su un forte equilibrio. Proprio per questo siamo di fronte a persone che cercano di organizzare al meglio tutto, da un semplice viaggio a un progetto per la loro vita futura, e che in caso di difficoltà cercano di mediare o di trovare un compromesso. Una Bilancia ha un carattere aperto, leale e disponibile, ma al tempo stesso a

volte tende ad essere troppo apprensivo, ansioso e anche calcolatore. In amore, spazio alla libertà e alla fiducia, ma anche all’accondiscendenza. Spesso una Bilancia dice di sì, ma solo per evitare discussioni, dunque fate attenzione, perché in alcuni casi potrebbe mentire (sebbene si tratti di menzogne a fin di bene).

COME SI COMPORTA IN AMORE LA BILANCIA

Questo è il segno del matrimonio e delle associazioni: per questo, i nativi della Bilancia vivono in funzione dell'amore e soprattutto in funzione del partner e degli altri. La loro costante ricerca di equilibrio li porta a considerare entrambi i lati della medaglia, rendendoli piuttosto incerti ed esitanti nella scelta. Il domicilio di Venere nel segno trasforma l'amore in un bisogno assoluto, vitale, al pari dell'aria che respirano! Il bisogno di piacere agli altri li mette in condizione di restare assieme per anni anche a chi non fa necessariamente per loro. Sedurre li

rassicura e rafforza la loro autostima che non è particolarmente forte. La sicurezza e l'equilibrio dipendono molto dalla quantità di affetto che ricevono e non tanto da chi la ricevono! Tendono spesso a legarsi, a costruire rapporti a loro misura non per la necessità di confrontarsi con il partner o per arricchirsi spiritualmente, ma per sfuggire alla solitudine affettiva. Il loro scopo è l'innato bisogno di sentirsi inseriti socialmente nel mito della coppia e della famiglia. Sono esseri concilianti, che hanno orrore di tutti gli eventi che possono turbare la loro ricerca di armonia: dispute, litigi e violenze sono atti che li possono turbare profondamente. L'esaltazione di Saturno nel segno rende i Bilancia principalmente predisposti alle relazioni serie, di lunga durata e finalizzate al matrimonio! Se questo obiettivo non rientra nei vostri progetti, meglio cambiare segno!

Com'è la Bilancia nei rapporti di coppia

Le attenzioni e le cure che i nativi del segno riservano al loro partner prima e dopo il matrimonio restano immutate: la fase che comunemente è dedicata al corteggiamento per loro dura tutta una vita! I Bilancia, possibilmente con Venere nel segno, sono profondamente sentimentali, incapaci di vivere relazioni parallele: provano una tale avversione per la solitudine che spesso arrivano a idealizzare il partner. E lo idealizzano anche se non corrisponde alle loro reali necessità, restando con lei anche quando sussistono enormi malintesi. Le difficoltà vengono ignorate, le delusioni vengono soffocate con il risultato di farli cadere in depressione ogni qual volta succeda qualcosa sul piano sentimentale. In questo campo, è un segno che non conosce il senso dell'ironia! Il periodo difficile cessa nel momento in cui riescono a trovare un altro amore su cui riversare i loro pensieri. Così rimpiazzano l'ingrato partner con uno nuovo a cui riservano tutto l'amore e la tenerezza che hanno accumulato nel periodo difficile. C'è chi potrebbe pensare che siano leggeri: no, hanno semplicemente in avversione la solitudine affettiva!

La Bilancia e la gelosia

La nostra Bilancia ritiene che questo sia un sentimento deplorevole al quale non si assoggetterà mai! Non dobbiamo dimenticare però che ci troviamo di fronte ad una dualità del segno che non la rende completamente immune alla gelosia: una grave delusione potrebbe essere fatale! Più che fare scenate o tragedie, di fronte agli inganni del partner, potrebbe raggelarsi e finire in uno stato depressivo e malinconico. Per il suo innato senso della giustizia, farà tutto ciò che è lecito per riscattare il torto subìto, con una freddezza che farebbe invidia a un Capricorno!

La sessualità della Bilancia

Ci troviamo di fronte ad un segno che intende la sessualità come espressione dei sentimenti e che, per questo, non staccherà mai il sesso dall'amore! Stranamente, le manifestazioni di sessualità sono alquanto complesse e contorte. In fondo alla loro mente, sono riposte le più segrete fantasie: non a caso le nostre Bilance amano i libri e i romanzi rosa, gli scritti francesi sull'erotismo... Hanno impulsi sessuali che non vorrebbero confessare neppure a se stessi. Ma tengono tutto nascosto e ben celato: anzi, dimostrano un'aria candida che non lascia trasparire nulla di quest'aspetto del loro carattere. Si crea pertanto un contrasto interno fra le pulsioni venusiane e il rigore di Saturno: nel campo delle fantasie erotiche, hanno bisogno di togliere il lato "hard", che è troppo estremo per i loro gusti. La sessualità si sviluppa in un clima di dolcezza, tenerezza e fiducia. Tuttavia, con tutta questa remissività, nel loro intimo sognano di poter dominare il partner... con una nota di sadismo! E chi l'avrebbe mai detto?!

Le zone erogene della Bilancia

Il domicilio di Venere fa sì che la Bilancia abbia come sensori erogeni la pelle e il fondo della schiena! Ciò che la rende disponibile sono le carezze prolungate in particolare nella zona lombare. Le piace essere sfiorata con dolcezza, accarezzata con gentilezza. Sussurratele qualcosa, parole dolci e audaci (vale anche per l'uomo del segno): non dovrebbe metterci molto a passare ai fatti concreti!

http://www.contatoreaccessi.com/step_3.php