Arcangeli    Sette Spiriti di Luce




Ecco cosa dovete tenervi strette: la compagnia e la simpatia degli abitanti dei mondi invisibili. Per noi è meglio che siano invisibili, non c'è dubbio; questo coltiva quell'alta percezione che chiamiamo "fede". Ma chissà che non venga il tempo, anche per coloro che vivono sulla terra, in cui i Mondi invisibili non siano più invisibili?”

Phillis Brooks

Vengono chiamati Arcangeli, Angeli o Spiriti di Luce  ma non si commetta l'errore di immaginarli come l'iconografia classica con le “alette” (specie quella cristiana )

Gli Arcangeli  si affiancano all'uomo e ci aiutano in campo materiale e spirituale sono entità a metà tra l'umano e il divino, conoscono le nostre esigenze terrene e ben volentieri ci aiutano a realizzare i nostri desideri.  Sono in effetti Angeli Custodi molto speciali!

I nomi dei vari Arcangeli ha dei significati occulti assai interessanti, ad esempio, finiscono con "El" che significa "Dio".

Nel quarto o quinto secolo parecchi Arcangeli avevano un nome, e continuarono a saltarne fuori sempre di nuovi, sia nel folklore giudaico che in quello cristiano, finché se ne contarono addirittura a migliaia. Nella tradizione cattolica romana i nomi (e addirittura il numero) degli Arcangeli era un po' oscillante: tra quattro e sei, poi finalmente la Chiesa decise che solo sette Arcangeli fossero noti con il loro nome. A dire il vero, però, anche questi sette nomi variano a seconda del testo; sono solo i nomi di quattro Arcangeli a rimanere costanti: Michael, Raphael, Gabriel e Uriel.

Gli Arcangeli Michael, Gabriel e Raphael, sono a capo delle Gerarchie creative e sono uniti con la Mente Divina. Essi non solo incorporano il pensiero divino, ma sono quel Pensiero. Sono la Volontà in azione e agiscono facendo risuonare la "Voce di Dio", che trova poi manifestazione per mezzo delle Intelligenze minori.

I rimanenti Arcangeli: Anael, Samael, Uriel e Sachiel vengono chiamati " Reggenti della Terra", in quanto governano i 4 elementi: Fuoco, Aria, Acqua e Terra. Il profeta Ezechiele, nella Bibbia, li definisce "I Globi alati e Ruote Ardenti".

Sono i Rettori del karma di ogni uomo mentre è ancora vivo.

Invocazioni agli Arcangeli

Arcangelo Michele    Invocazione

Invoca Michele tutte le volte che ti senti timoroso o vulnerabile. Accorrerà immediatamente al tuo fianco per infonderti coraggio e garantirti che sei al sicuro, sia a livello fisico, sia a livello emotivo. Sentirai accanto a te la presenza di un guerriero, come se avessi un amorevole guardia del corpo che ti protegge. Chiunque volesse farti del male, cambierà subito idea. Michele non richiede un'invocazione formale e accorre in soccorso di chiunque lo chiami.

Potresti formulare questo pensiero:   ” Arcangelo Michele ti prego di venire subito da me, ho bisogno del tuo aiuto!  

Poi, descrivi mentalmente la situazione per cui ti serve l'assistenza. Come ho detto poco fa saprai che Michele eè al tuo fianco quando sentirai la sua tipica energia focosa.

Arcangelo Raffaele

Tutte le volte che ti trovi o che un'altra persona o anche un animale si trova in condizioni di malessere fisico, invoca l'arcangelo Raffaele per ricevere un trattamento angelico. Appunto Raffaele interverrà direttamente su di te o sul corpo dell'altra persona o dell'animale e ti offrirà una guida affinché tu sappia che cosa puoi fare per guarire. Per invocare Raffaele per qualcosa che riguarda te formula questo pensiero : Arcangelo Raffaele, ho bisogno di aiuto per (descrivi la situazione). Ti prego, circonda il mio corpo e infondi  la tua potente energia guaritrice dell'amore divino, ora affido questa situazione interamente a Dio nella consapevolezza che, grazie a questa liberazione, sono pronto a mostrare tutta la salute che Dio mi ha donato sotto ogni aspetto. Grazie Dio, grazie Raffaele per l'energia, il benessere e la felicità che mi darete. Se vuoi invocare Raffaele per un'altra persona o per un animale, puoi visualizzare lui e gli altri angeli che gli circondano con la loro presenza guaritrice e una luce verde smeraldo. Puoi chiedere a Dio di inviare Raffaele o rivolgerti direttamente a Raffaele in questo modo: Arcangelo Raffaele ti prego di fare una visita guaritrice a( nome della persona o dell'animale) e favorire la salute, il benessere di tutti i soggetti coinvolti. Ti prego di levare i nostri pensieri affinché siano volti alla fede e alla speranza e di rimuovere ogni dubbio e paura Ti prego di aprire la via affinché la salute si manifesti ora per sempre . Grazie


Arcangelo Gabriele

Prima di avviare qualunque progetto legato all'arte o alla comunicazione, chiedi a Gabriele di guidarti e di sovrintendere alle tue attività formulando mentalmente o ad alta voce questa invocazione:  

“Arcangelo Gabriele, chiedo la tua presenza per ( il progetto), ti prego di aprire i miei canali creativi perché io sia ispirato. Aiutami ad aprire la mente in modo che possa partorire idee straordinarie. Ti prego di aiutarmi a mantenere l'energia e la motivazione per portare fino in fondo la mia ispirazione. Grazie Gabriele"


TRATTO DAL LIBRO ARCANGELI E MAESTRI DOREEN VIRTUE


Il nome degli Arcangeli, il pianeta ed il giorno della settimana ad essi correlato.

Michael: Sole Domenica,

Gabriel: Luna Lunedì,

Samael: Marte Martedì,

Rafael: Mercurio Mercoledì,

Sachiel: Giove Giovedì,

Anael: Venere Venerdì,

Cassiel: Saturno Sabato,

Uriel: Urano.

 

http://www.contatoreaccessi.com/step_3.php