IN  AGGIORNAMENTO



Arcangeli    Sette Spiriti di Luce





Ecco cosa dovete tenervi strette: la compagnia e la simpatia degli abitanti dei mondi invisibili. Per noi è meglio che siano invisibili, non c'è dubbio; questo coltiva quell'alta percezione che chiamiamo "fede". Ma chissà che non venga il tempo, anche per coloro che vivono sulla terra, in cui i Mondi invisibili non siano più invisibili?”

Phillis Brooks


Vengono chiamati Arcangeli, Angeli o Spiriti di Luce  ma non si commetta l'errore di immaginarli come l'iconografia classica con le “alette” (specie quella cristiana )

Gli Arcangeli  si affiancano all'uomo e ci aiutano in campo materiale e spirituale sono entità a metà tra l'umano e il divino, conoscono le nostre esigenze terrene e ben volentieri ci aiutano a realizzare i nostri desideri.   Sono in effetti Angeli Custodi molto speciali!

I nomi dei vari Arcangeli ha dei significati occulti assai interessanti, ad esempio, finiscono con "El" che significa "Dio".

Nel quarto o quinto secolo parecchi Arcangeli avevano un nome, e continuarono a saltarne fuori sempre di nuovi, sia nel folklore giudaico che in quello cristiano, finché se ne contarono addirittura a migliaia. Nella tradizione cattolica romana i nomi (e addirittura il numero) degli Arcangeli era un po' oscillante: tra quattro e sei, poi finalmente la Chiesa decise che solo sette Arcangeli fossero noti con il loro nome. A dire il vero, però, anche questi sette nomi variano a seconda del testo; sono solo i nomi di quattro Arcangeli a rimanere costanti: Michael, Raphael, Gabriel e Uriel.

Gli Arcangeli Michael, Gabriel e Raphael, sono a capo delle Gerarchie creative e sono uniti con la Mente Divina. Essi non solo incorporano il pensiero divino, ma sono quel Pensiero. Sono la Volontà in azione e agiscono facendo risuonare la "Voce di Dio", che trova poi manifestazione per mezzo delle Intelligenze minori.

I rimanenti Arcangeli: Anael, Samael, Uriel e Sachiel vengono chiamati " Reggenti della Terra", in quanto governano i 4 elementi: Fuoco, Aria, Acqua e Terra. Il profeta Ezechiele, nella Bibbia, li definisce "I Globi alati e Ruote Ardenti".

Sono i Rettori del karma di ogni uomo mentre è ancora vivo.

 

Il nome degli Arcangeli, il pianeta ed il giorno della settimana ad essi correlato.


Michael: Sole Domenica,


Gabriel: Luna Lunedì,


Samael: Marte Martedì,


Rafael: Mercurio Mercoledì,


Sachiel: Giove Giovedì,


Anael: Venere Venerdì,


Cassiel: Saturno Sabato,


Uriel: Urano.

 

http://www.contatoreaccessi.com/step_3.php