Arcangeli    Sette Spiriti di Luce





Ecco cosa dovete tenervi strette: la compagnia e la simpatia degli abitanti dei mondi invisibili. Per noi è meglio che siano invisibili, non c'è dubbio; questo coltiva quell'alta percezione che chiamiamo "fede". Ma chissà che non venga il tempo, anche per coloro che vivono sulla terra, in cui i Mondi invisibili non siano più invisibili?”

Phillis Brooks


Vengono chiamati Arcangeli, Angeli o Spiriti di Luce  ma non si commetta l'errore di immaginarli come l'iconografia classica con le “alette” (specie quella cristiana )

Gli Arcangeli  si affiancano all'uomo e ci aiutano in campo materiale e spirituale sono entità a metà tra l'umano e il divino, conoscono le nostre esigenze terrene e ben volentieri ci aiutano a realizzare i nostri desideri.   Sono in effetti Angeli Custodi molto speciali!

I nomi dei vari Arcangeli ha dei significati occulti assai interessanti, ad esempio, finiscono con "El" che significa "Dio".

Nel quarto o quinto secolo parecchi Arcangeli avevano un nome, e continuarono a saltarne fuori sempre di nuovi, sia nel folklore giudaico che in quello cristiano, finché se ne contarono addirittura a migliaia. Nella tradizione cattolica romana i nomi (e addirittura il numero) degli Arcangeli era un po' oscillante: tra quattro e sei, poi finalmente la Chiesa decise che solo sette Arcangeli fossero noti con il loro nome. A dire il vero, però, anche questi sette nomi variano a seconda del testo; sono solo i nomi di quattro Arcangeli a rimanere costanti: Michael, Raphael, Gabriel e Uriel.

Gli Arcangeli Michael, Gabriel e Raphael, sono a capo delle Gerarchie creative e sono uniti con la Mente Divina. Essi non solo incorporano il pensiero divino, ma sono quel Pensiero. Sono la Volontà in azione e agiscono facendo risuonare la "Voce di Dio", che trova poi manifestazione per mezzo delle Intelligenze minori.

I rimanenti Arcangeli: Anael, Samael, Uriel e Sachiel vengono chiamati " Reggenti della Terra", in quanto governano i 4 elementi: Fuoco, Aria, Acqua e Terra. Il profeta Ezechiele, nella Bibbia, li definisce "I Globi alati e Ruote Ardenti".

Sono i Rettori del karma di ogni uomo mentre è ancora vivo.

 


Arcangelo Mikael (Michele): "Chi Come Dio"
.

Difensore della fede e del primato di Dio. Potere assoluto contro il male, per intercessione. Comandante delle Milizie Celesti. Custode dello Splendore e della Fede

Arcangelo reggente del Raggio Azzurro - Primo Raggio

L'Arcangelo Michele è il Primo Angelo di tutto il cielo, che sostiene e difende l'Universo Manifesto dentro il suo Anello Non si Passa .

L'Arcangelo Michele è l'unico Arcangelo riconosciuto come tale in varie religioni, tra le quasi si annoverano: il Cristianesimo Cattolico Romano, Protestante, Ortodosso,Copto, l'Ebraismo e l'Islam


 Arcangelo Jophiel: "Dio mia Verità"



Istruzione divina, istruttore degli Angeli. Si occupa anche dell'istruzione scolastica divina delle anime che hanno lasciato la Terra. Custode della Comprensione.   

Egli si occupa di distribuire le vibrazioni del raggio dorato, per insegnare le conoscenze superiori nei piani umani, portandolo alla comprensione del Karma (le prove della vita), sviluppando Viva Intelligenza e saggezza.


Arcangelo Reggente del  Raggio Dorato - Secondo Raggio



Arcangelo Camael (Chamuel o Khamael):


"Il Fine di Dio"
.

Imponente Potestà, esecutore della giustizia divina, ma anche principe delle virtù di consolazione, adorazione, gratitudine e prosperità dei beni. 

Custode della Forza inoltre insegna al genere umano a prendere coscienza dell'Amore più grande che si deve provare nella vita è verso l'essere Interiore ed al raggiungimento di questo spariscono tutte le sofferenze e la depressione che causano l'infelicità umana

Arcangelo Reggente 


del Raggio Rosa  - Terzo Raggio

Arcangelo Gabriel (Gabriele): "Eroe di Dio"

Attraverso il conflitto, conduce all'Armonia. Responsabile di tutti i messaggi e canalizzazioni divine. Reggente degli oceani e delle acque. Creatore della Vita fisica. E' il Signore della Luce. Custode del Fondamento.     l'Arcangelo Gabriele  è conosciuto anche come colui che avvolse Gesù, Maria e Giuseppe (durante la loro fuga) con il Manto dell' Inivisibilità contro la persecuzione di Erode.  L'Arcangelo Gabriele può essere invoca ogni qualvolta

ci si sente in pericolo dalle forze sinistre.

Arcangelo Reggente del

 Raggio  Bianco Terzo Raggio



Arcangelo Raphael (Raffaele): "
Dio Guarisce"

Dirige la scienza e la conoscenza concreta.

 Responsabile di tutti i processi di guarigione fisica e spirituale. 

Ci prende per mano dopo aver preso coscienza delle sofferenze karmiche. Custode della Bellezza.  

 L'Arcangelo Raphael è il Maestro del Cielo e si manifesta in ogni atto di guarigione in cui è richiesta la sua presenza.



Arcangelo Reggente del 


 Raggio Verde -Quinto Raggio


Arcangelo reggente: 

Arcangelo Uriel : "Il Fuoco di Dio"

Messaggero della Pace, porta con lui la devozione alla causa dell'Amore.


Accende dopo complessi processi a nemici, la fiamma interiore.


Nutre le anime che hanno scelto il Servizio a Dio e all'Umanità. 

Custode del Regno del Paradiso in Terra.


Arcangelo Reggente del


Raggio Oro Rubino - Sesto Raggio


A
rcangelo Zadkiel : "Favore di Dio"

Braccio destro dell'Arcangelo Mikael è il Signore del Sacro Fuoco Violetto della purificazione, e del miracolo alchemico del Cuore. Protettore degli umani in Terra con missioni della Fratellanza Bianca Universale. 


Governa il ritmo. 


Sovrintende a tutte le conoscenze di alta magia ed esoteriche. 

Detentore della Misericordia.


Arcangelo Reggente del Raggio Violetto 

- Settimo Raggio



Il nome degli Arcangeli, il pianeta ed il giorno della settimana ad essi correlato.


Michael
: Sole Domenica,


Gabriel
: Luna Lunedì,


Samael
: Marte Martedì,


Rafael
: Mercurio Mercoledì,


Sachiel
: Giove Giovedì,


Anael
: Venere Venerdì,


Cassiel
: Saturno Sabato,


Uriel
: Urano.

 

http://www.contatoreaccessi.com/step_3.php